Tre giornate dedicate allo sport e alla condivisione tra giovani atleti provenienti da tutta Italia

Si è svolta a Lignano Sabbiadoro la fase finale del trofeo CONI, l’evento più importante a livello giovanile, tre giornate dedicate allo sport e alla condivisione tra giovani atleti provenienti da tutta Italia. Ha infatti richiamato 4.600 tra atleti e tecnici.
La Federazione Italiana Pesistica ha partecipato con il GiocaFIPE (la sua attività giovanile) che ha coinvolto oltre 60 tra bambini e ragazzi in due giorni di gare appassionanti in rappresentanza di 17 regioni.
«L’anno scorso la delegazione pugliese ha vinto il trofeo» racconta il tecnico avetranese Gianni Becci della GaBe Sport Avetrana. «Quest’anno siamo arrivati terzi, dopo aver perso la semifinale per 3 secondi contro la Lombardia. Abbiamo conquistato la terza posizione battendo l’Emilia Romagna e registrando il miglior tempo assoluto di tutta la competizione.
Nella squadra pugliese, oltre a me come tecnico accompagnatore, c’era anche un’altra avetranese: la giovane promessa della pesistica Michelle Soloperto. Hanno partecipato anche la brindisina Noemi Coppone, Mattia Casucci di Acquaviva e Francesco Occhiogrosso di Bitetto, tutti atleti che, lo scorso giugno, hanno vinto le selezioni regionali per potersi qualificare per la fase finale di Lignano Sabbiadoro».





Condividi