venerdì 05 dicembre 2025


06/10/2025 11:52:20 - Manduria - Attualità

Domenica prossima il via al Settenario. Il 19 ottobre il clou dei festeggiamenti

Reso noto il programma dei solenni festeggiamenti in onore di San Paolo della Croce. Eccolo:

DOMENICA 12 OTTOBRE – Inizio solenne Settenario

Ore 7,30: Santa Messa e preghiera a San Paolo della Croce

Ore 10,30: Santa Messa delle famiglie e dei bambini del catechismo

Ore 17,30: Santo Rosario e preghiera a San Paolo della Croce

Ore 18: Solenne celebrazione Eucaristica di inizio settenario presieduta da mons. Angelo Massafra, ofm arcivescovo emerito di Scutari

DAL 12 AL 18 OTTOBRE

Ore 17,30: Santo Rosario meditato

Ore 18: Santa Messa con omelia e preghiera a San Paolo della Croce

Le riflessioni del Settenario saranno tenute da padre Luca Fracasso, parroco della chiesa di San Paolo della Croce e di Santa Gemma Galgani

SABATO 18 OTTOBRE

Ore 17,30: Santo Rosario

Ore 18: Vespri solenni e liturgia del Transito di San Paolo della Croce,presieduta da padre Angelo Quaranta, superiore della Comunità Eucaristica Passionista di Manduria

Ore 18,45: Celebrazione Eucaristica presieduta da padre Angelo Quaranta

DOMENICA 19 OTTOBRE – FESTA DI SAN PAOLO DELLA CROCE

Ore 7,30: Santa Messa

Ore 8: Salve Mattutina

Ore 10,30: Solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da padre Pietro Conenna e da padre Luca Fracasso, parroci delle parrocchie San Paolo della Croce e Santa Gemma Galgani di Manduria.

Solenne apertura dell’Anno Pastorale della parrocchia San Paolo della Croce e liturgia del Mandato alle catechiste.

Ore 17,30: Santo Rosario

Ore 18: Santa Messa presieduta da padre Luca Fracasso, parroco delle parrocchie San Paolo della Croce e Santa Gemma Galgani di Manduria.

Ore 19: Solenne processione con il simulacro del santo con il seguente itinerario: chiesa dei Passionisti, viale Mancini, via San Paolo della Croce, via S. Filippo Smaldone, via Maculatedda, via L. di Lorenzo, via Melle, via Regina Giovanna, via P. Bianco, via Tazzoli, via Barco, via L. Tarentini, via A. Diaz, via Mazzini, via Roma, via XX Settembre, piazza Garibaldi, via Pacelli, viale Mancini e rientro in chiesa.

Ore 21: Spettacolo serale, attrazione per piccoli e grandi a cura degli artisti di strada “Solosole Circus” di Sandonaci.

Ore 22: Spettacolo pirotecnico

Accompagnerà la processione l’orchestra di fiati “Franco Erario" di Manduria.