venerdì 05 dicembre 2025


08/10/2025 09:48:23 - Manduria - Attualità

Dopo “Spark of love”, l’ iconico duo composto dai due artisti manduriani Jennifer Tarentini e Giuseppe Daggiano, pubblica il nuovo attesissimo singolo

Arriva il nuovo singolo del duo manduriano Moonreflex: si intitola “Respect”.

Con questa nuova uscita, il power duo pugliese noto con il nome d’arte Moonreflex, segna un nuovo capitolo nel suo instancabile percorso musicale. Un groove travolgente che si proietta su territori musicali multiformi generando come sempre un'ondata di energia positiva!

Chiave del brano l'invito a prendere in mano le redini della propria vita diventando il cambiamento positivo che desideriamo vedere nel mondo. Il testo e la composizione sono pieni di energia positiva, in linea con il tema del brano: rispettare la vita, propria e del prossimo, nel micro e nel macro, dalla più piccola alla più grande azione, incarnando lo spirito del cambiamento di cui da sempre si fanno portavoce. 

Amiamo scrivere canzoni che diano forza ed energia positiva, contro ogni genere e forma di violenza”.

Il nuovo singolo dei Moonreflex è il brano che aspettavamo per scaldare le temperature e che cattura dal primo ascolto per l’incredibile musicalità e versatilità vocale e strumentale oltre che per il contenuto del testo dal grande significato. A pochi giorni dalla pubblicazione, ‘Respect’ è stato già trasmesso e condiviso da radio e magazine internazionali come Hoex Radio (Germania) e Metal to be bone (Colombia)

Dopo ‘Reset’ ,‘Antropos’ e ‘Vibrational tuning’ (che è possibile trovare anche all’interno della multicompilation della Wooden box teather di Chicago) i Moonreflex tornano sulla scena internazionale cavalcando l’onda del ritmo con espressività, avanguardia e carisma.

Attraverso la cimatica è possibile verificare visivamente come le onde sonore propagate nell’aria influenzino la materia: è di questo che i Moonreflex si occupano da sempre, diffondendo nell’etere energia e frequenze positive attraverso il suono e i contenuti di ogni brano: una fusione alchemica di energia, parole, ritmo e melodia

Con l’attuale formazione risalente al 2017, il power duo ha pubblicato tre album (“Storm in all the universe” del 2019, “Resurrection” del 2020, “Disclosure” del 2022), offrendo costantemente ammalianti sonorità sempre all’avanguardia, capaci di veicolare molteplici atmosfere, in costante evoluzione. Davvero eclettici e carismatici, comunicativi e trasversali: per tenere alte le frequenze e viaggiare a ritmo di energia non perdetevi  tutte le prossime novità!

All’interno del loro arsenale di singoli di successo, con ‘Reset’ e ‘Vibrational Tuning’ in prima linea, disponibili anche all’interno della Wooden box teather di Chicago' su Bandcamp.

I loro brani ottengono innumerevoli ascolti sulle stazioni radio di tutto il mondo e attraverso le diverse piattaforme di streaming. I MOONREFLEX continuano a rivelarsi sempre un passo avanti nel panorama musicale internazionale: un progetto made in Italy di notevole spessore artistico, ricco di tecnica e significato nato in Salento e diventato virale in tutto il mondo.
MOONREFLEX sono:
Jennifer Tarentini | Cantautrice e voce, Video maker, Vocal performer
Giuseppe Daggiano | Sound Engineer, Music performer
Ascolta il brano qui: https://youtu.be/mzMkIosGUdc?si=rDPqcEWML-D8Iiv5

Maggiori info:
FACEBOOKhttps://www.facebook.com/moonreflexmusic/

YOU TUBE:  https://www.youtube.com/watch?v=ehzAVddBB8s

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/moonreflexmusic/?hl=it

SOUNDCLOUD:  https://soundcloud.com/user-450885687/tracks

SPOTIFY  https://artists.spotify.com/c/artist/0KgGSwtaG0ssS4tenUoQhU/profile/overview