Il tema del nuovo evento sarà “Legalità e sicurezza sul lavoro”

Mercoledì 15 ottobre, alle ore 18, presso il Palazzo di Città, prosegue la rassegna “Legalità e Giustizia - tra Scuola, Cittadinanza e Comunità” con un nuovo appuntamento che avrà per tema “Legalità e sicurezza sul lavoro”. L’ approfondimento, di fondamentale importanza, coinvolge istituzioni, mondo del lavoro, scuola e società civile.
Già lo scorso anno, in collaborazione con ANMIL, l'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro, l’Amministrazione ha avviato un percorso di sensibilizzazione e memoria sul tema, con l’inaugurazione di una panchina bianca e di un monumento dedicato alle vittime del lavoro, collocati presso Piazzale Eugenio Selvaggi.
Anche quest’anno, a pochi giorni dalla 75esima Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, l’Amministrazione rinnova il suo impegno con un convegno che si propone di stimolare una riflessione condivisa affinché cresca la cultura della prevenzione, del rispetto delle regole e della tutela della vita nei luoghi di lavoro.
Durante l’incontro, porteranno il loro contributo figure autorevoli ed esperti del settore che parleranno di diritti, di doveri, di prevenzione, ma soprattutto di vite umane per sottolineare che dietro ogni incidente sul lavoro non ci sono numeri, ma persone, famiglie, storie.
Al termine del convegno seguirà benedizione e deposizione di una corona d’alloro presso il monumento in memoria delle vittime sul lavoro in segno di omaggio ricordo.

Condividi