«Il S.I.A.P. sollecita pertanto un intervento tempestivo da parte delle istituzioni e della politica, chiedendo l’invio di rinforzi, un incremento delle risorse e un piano straordinario volto ad aumentare il personale»

Questa mattina, il segretario generale provinciale S.I.A.P. Pasquale Antonazzo e il segretario S.I.A.P. Antonio Giordano si sono recati al Commissariato di Manduria, dove hanno potuto riscontrare, dialogando con i colleghi, la seria e persistente carenza di personale, destinata a peggiorare a causa del prossimo pensionamento di alcuni agenti. Tale situazione è particolarmente preoccupante per un Commissariato, come quello di Manduria, che deve gestire un vasto territorio e contrastare una criminalità organizzata sempre più attiva e senza scrupoli.
«Il numero insufficiente di agenti compromette la sicurezza della città e limita l’efficacia degli interventi» è riportato in un comunicato. «Il S.I.A.P. sollecita pertanto un intervento tempestivo da parte delle istituzioni e della politica, chiedendo l’invio di rinforzi, un incremento delle risorse e un piano straordinario volto ad aumentare il personale. Nel frattempo, gli agenti e il dirigente del commissariato continuano a operare con dedizione e coraggio.
Un aspetto positivo riguarda il completamento della nuova struttura che ospiterà il prossimo Commissariato; confidando nell’impegno del dirigente e della Questura, auspichiamo che i lavori si concludano e che il nuovo edificio venga consegnato entro e non oltre il 2026».

Condividi