venerdì 05 dicembre 2025


14/10/2025 10:57:37 - Avetrana - Attualità

Sarà un’occasione per famiglie, gruppi di amici e persone di ogni età per giocare, divertirsi e passare un po’ di tempo insieme

Il 17, 18 e 19 ottobre, dalle ore 16, il torrione di Avetrana, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale ospiterà il GiocAvetrana, tre giorni per riscoprire il piacere di giocare insieme.

«In un’epoca in cui siamo costantemente connessi a tutto tranne che alle persone accanto a noi, rimettersi attorno a un tavolo a giocare dal vivo è un gesto rivoluzionario» è riportato in una nota inviataci dall’assessore Emanuele Micelli. «Per noi del comitato “Gruppo Ludico - La Tana del Folletto” giocare è un atto sociale e politico: crediamo che il gioco sia un momento di condivisione utile a crescere, a capire chi siamo, a stare meglio con gli altri ed a contrastare con l’educazione al Gioco, fenomeni come l’azzardo o le ludopatie.

Dal 1999 creiamo occasioni e momenti che valorizzano il gioco come strumento educativo, creativo e relazionale, in controtendenza con la deriva sempre più solitaria e digitale dell’intrattenimento. Giochi da tavolo, di ruolo e di abilità in genere saranno messi a disposizione gratuitamente in quello che vuole essere un evento partecipativo.

Consulta il sito ufficiale www.giocavetrana.it per prenotare un tavolo o semplicemente vieni a conoscere persone desiderose di sfidarsi, divertirsi e scoprire nuovi mondi. È un’occasione per famiglie, gruppi di amici e persone di ogni età per giocare, divertirsi e passare un po’ di tempo insieme e per conoscere i membri del comitato che senza fini di lucro, nasce con lo scopo di organizzare i “Cattivi Presagi” - Festival diffuso del Gioco e della Scrittura Creativa con ambientazione Horror, Sci-fi, Historical e fantasy nelle terre del Primitivo, dopo aver organizzato per oltre 20 anni eventi e fiere ludiche».