sabato 13 dicembre 2025


14/10/2025 16:44:22 - Manduria - Attualità

«Su oltre 2mila concorrenti iniziali, mi sono classificata nei primi 10 posti: è stata un’emozione unica»

In attesa della trasmissione sui canali Rai, vi proponiamo alcune foto dell’esibizione di Martina Malagnino all’Oceana Theater di Brooklyn per la finale del NYCanta 2025, il Festival della Canzone Italiana di New York.

«Su oltre 2mila concorrenti iniziali, mi sono classifica nei primi 10 posti: è stata un’emozione unica e devo ammettere che è stato difficile gestirla, quando ci tieni così tanto a qualcosa è così e dopo 11 anni che faccio questo lavoro ancora mi succede. La vittoria più grande è stato poter cantare “Assente” all’Oceana Theater a New York. Custodirò i consigli dei giudici e sono orgogliosa che abbiano riconosciuto quello che ho dentro» ha scritto Martina Malagnino sui social.

A decretare la vincitrice è stata una giuria prestigiosa guidata dal giornalista Marino Bartoletti e composta da Renato Tanchis (Warner Music Italia), Iva Zanicchi, Roby Facchinetti e Gaetano Curreri. Al primo posto si è classificata Leonor Iotti, in arte Leonor, con il brano “Se i tuoi occhi non mi vedono”.

Non sono mancati gli ospiti: Leo Gassmann ha reso omaggio a Franco Califano nel 50° anniversario di Tutto il resto è noia, mentre sul palco sono saliti anche Alessandro Rea, Giuseppe Di Menza, l’ex calciatore Demetrio Albertini e due volti di Un posto al soleLara Sansone e Vladimir Randazzo. La serata è stata condotta da Ema Stokholma.

Complimenti Martina!

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Italiana di New York, rappresentata dal chairmen Tony Di Piazza e dal presidente Tony Mulè, verrà trasmessa in due puntate, tra novembre e dicembre, su Rai 2, Rai Italia, Rai Play.