venerdì 05 dicembre 2025


15/10/2025 19:03:41 - Manduria - Attualità

Vinilia Wine Resort la sfilata della collezione autunno/inverno 2025/2026 della boutique Clivi, selezionata e studiata da Fatima Zahraa Chaddadi

Nella suggestiva cornice del Vinilia Wine Resort di Manduria si è svolto “Moda e Vino”, l’evento esclusivo ideato e organizzato da Fatima Zahraa Chaddadi, esperta di fashion retail e fondatrice di Clivi Concept Store, il multibrand che da tre anni interpreta la moda come forma di cultura, identità e connessione con il territorio.

Una serata che ha intrecciato moda, vino e amore per la Puglia, celebrando l’artigianalità italiana e il talento locale in un dialogo armonioso tra stile, gusto e creatività. Gli ospiti hanno potuto apprezzare la degustazione di vini d’eccellenza, le proposte gastronomiche dello chef della struttura e, a chiudere, il gelato artigianale a cura del maestro gelatiere Marco Alessio Alessano del Diurno Vizi e Stravizi di Manduria.

L’evento si è aperto con un talk show dedicato al made in Italy e alla maestria artigiana, con interventi di grande spessore culturale e umano. Tra gli ospiti: Salvatore Toma, presidente di Confindustria Taranto e vicepresidente di Confindustria Italia Moda con delega per il Mezzogiorno; Simona Natale, Wine Manager; Raffaella Gemiti, fondatrice di Cibelle Experience; Gianvito Rizzo, fondatore della cantina Feudi di Guagnano; ed Elena Caraccio, coordinatrice dell’Istituto Moda Burgo di Lecce.

Al centro della serata, la sfilata della collezione autunno/inverno 2025/2026 della boutique Clivi, selezionata e studiata da Fatima Zahraa Chaddadi. In passerella, silhouette contemporanee e texture ricercate hanno raccontato una femminilità decisa e raffinata, in un dialogo cromatico che ha evocato la luce, la terra e le sfumature del vino.

L’esperienza si è fatta ancora più emozionale grazie all’abbinamento con tre etichette d’autore: il “Chicca” Primitivo Dolce Naturale DOCG di Varvaglione, il “Rosarò” Negroamaro Rosato Salice Salentino DOP di Feudi di Guagnano e il “Mezza Pezza”

Primitivo Salento IGP della Cantina Trullo di Pezza.

Un appuntamento che ha conquistato e coinvolto, trasformando una serata in un racconto condiviso di bellezza, arte e cultura.

Con l’evento “Moda e Vino”, Clivi conferma la sua vocazione di spazio di incontro e ispirazione, dove la moda diventa linguaggio e il territorio, la sua voce più autentica.