venerdì 05 dicembre 2025


16/10/2025 17:02:16 - Manduria - Attualità

L’organico comprende cinque cardiologi specializzandi, uno specialista a tempo pieno, tre specialisti condivisi con il presidio ospedaliero di Castellaneta

È stata ufficialmente presentata questa mattina la struttura complessa di Cardiologia dell’ospedale “Giannuzzi” di Manduria, alla presenza del commissario straordinario Vito Gregorio Colacicco, della direzione medica del presidio e delle autorità locali.

Come previsto dal piano ospedaliero regionale, la struttura dispone di otto posti letto di degenza ordinaria e quattro posti di terapia intensiva cardiologica, con personale medico, infermieristico e assistenziale al completo. 

L’organico comprende cinque cardiologi specializzandi, uno specialista a tempo pieno, tre specialisti condivisi con il presidio ospedaliero di Castellaneta. Oltre agli otto posti di degenza già attivi dal primo settembre, operativi in un primo momento come supporto al Pronto Soccorso, oggi si avvia anche la terapia intensiva, offrendo al territorio un’offerta sanitaria cardiologica finalmente completa.

«Sono fortemente emozionato nell’essere qui a Manduria oggi per ufficializzare l’attivazione a pieno regime della Cardiologia di questo ospedale – ha dichiarato il commissario straordinario di Asl Taranto, Vito Gregorio Colacicco – Si tratta di un servizio fondamentale per il territorio, che completa le altre discipline mediche già operative. Il presidio Giannuzzi si conferma avamposto strategico: il simbolico taglio del nastro di stamane segna un passo importante per una struttura cardiologica con organico completo, diretto dalla dottoressa Rodio, che ringrazio insieme a tutti i dirigenti medici per la loro dedizione».