venerd́ 05 dicembre 2025


20/10/2025 17:18:48 - Manduria - Politica

«Avviato un percorso di collaborazione concreta con i movimenti Manduria Migliore e Federcivica, trovando una piena convergenza di intenti, una comunanza di valori e una visione condivisa sul futuro del territorio»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato che reca la firma del segretario provinciale di Forza Italia Vito De Palma. Ecco il testo.

«A Manduria, il segretario provinciale on. Vito De Palma e la segreteria cittadina di Forza Italia hanno avviato un percorso di collaborazione concreta con i movimenti Manduria Migliore e Federcivica, trovando una piena convergenza di intenti, una comunanza di valori e una visione condivisa sul futuro del territorio.

Da questo dialogo è nato un progetto federativo provinciale che unisce forze politiche accomunate da un medesimo modo di intendere l’impegno pubblico: radicato nei valori del popolarismo, fondato sul pragmatismo amministrativo e orientato alla costruzione di sinergie positive.

Dal progetto è nata anche la proposta di candidatura al Consiglio regionale per l’avvocato Domenico Sammarco, trasmessa al segretario regionale on. Mauro D’Attis, che l’ha accolta con estremo favore, riconoscendone le competenze e le capacità.

Domenica 25 ottobre, alle ore 18, la candidatura dell’avv. Domenico Sammarco sarà presentata ufficialmente alla cittadinanza di Manduria, nel corso di un incontro pubblico dedicato a illustrare i contenuti del progetto e le prospettive per l’intera area ionica.

Forza Italia si conferma così una casa politica aperta, inclusiva e radicata nel territorio, capace di dialogare con il mondo civico e con chi crede nella buona politica, fatta di serietà, competenza e responsabilità».