venerd́ 05 dicembre 2025


21/10/2025 08:27:45 - Manduria - Politica

L’Alleanza Civica Popolare, composta dai movimenti Manduria Migliore, Federcivica e Puglia Popolare Manduria, accoglie con favore e convinzione la proposta di Forza Italia di avviare un percorso comune fondato su valori, idee e obiettivi condivisi per il futuro della nostra comunità

L’Alleanza Civica Popolare, composta dai movimenti Manduria Migliore, Federcivica e Puglia Popolare Manduria, accoglie con favore e convinzione la proposta di Forza Italia di avviare un percorso comune fondato su valori, idee e obiettivi condivisi per il futuro della nostra comunità.

«La prospettiva di un progetto federativo rappresenta un passo importante verso la costruzione di un centro moderato e riformista capace di dare voce ai cittadini, di unire esperienze civiche e politiche, e di offrire una visione concreta di sviluppo per Manduria» si legge in una nota di Alleanza Civica Popolare.

«Un percorso che riconosce il valore del dialogo, della competenza e della responsabilità amministrativa, principi che da sempre guidano l’impegno delle nostre realtà civiche.

La nostra attività amministrativa è sempre stata connotata da attenzione alla città, competenza e studio delle soluzioni migliori per il paese, in grado di bilanciare tutti gli interessi in gioco.

Siamo convinti che l’incontro tra il mondo civico e quello politico, promosso a livello nazionale dal vicepremier Antonio Tajani, possa tradursi anche sul territorio in un modello virtuoso di collaborazione, dove le differenze diventano ricchezza e le energie si sommano in un progetto comune per il bene della città.

Con questo spirito abbiamo deciso di accogliere il patto federativo con Forza Italia, che provvederemo a breve a illustrare pubblicamente a tutta la cittadinanza.

Un atto che non solo consolida il percorso di Alleanza Civica Popolare, ma lo proietta in una dimensione più ampia, regionale e nazionale, mantenendo al centro il nostro impegno per una politica di prossimità, trasparente, partecipata e orientata al futuro.

Il patto si consolida attraverso la candidatura del nostro rappresentante Domenico Sammarcoa consigliere regionale, quale civico indipendente, nella lista di Forza Italia per la circoscrizione elettorale della provincia di Taranto, con l’obiettivo di proseguire nelle battaglie a tutela del territorio, anche in una sede qualificata come quella regionale».