Guidati dai docenti Roberto Bascià e Giovanni Pesare, hanno recitato gli alunni Dalila Desantis, Edoardo Dinoi, Ludovica M. Greco, Brahim Lia, Leonardo Modeo, Melissa Piccione, Rebecca Rosito e Gloria Trinchera

Arriva il primo riconoscimento di spessore per l’I.C. “Prudenzano - Don Bosco” di Manduria.
Gli alunni della secondaria di 1° grado della sede “Fermi” ritirano a Roma il Premio Regionale Puglia al 53° Concorso Internazionale EIP Italia.
Con un video di poco più di due minuti realizzato nel passato anno scolastico sul tema della pace, il neo nato istituto manduriano si aggiudica il podio
«Sono davvero contenta di questo premio – commenta la dirigente Anna Calabrese – e mi emoziona molto, perché è la dimostrazione che, nonostante le diverse problematiche, non perdiamo di vista il focus sui nostri alunni».
L’esperienza a Roma ha senz’altro suggellato l’efficacia di un lavoro nato dal progetto Ritroviamoci 2.0 (docente esperto prof. Roberto Bascià, docente tutor prof. Giovanni Pesare) e girato nel chiostro del convento di San Francesco a Manduria (con gli alunni Dalila Desantis, Edoardo Dinoi, Ludovica M. Greco, Brahim Lia, Leonardo Modeo, Melissa Piccione, Rebecca Rosito e Gloria Trinchera), se si considera che è stato valutato da una giuria composta anche da rappresentanti del Ministero.
«In coerenza con l'atto di indirizzo – specifica la dott.ssa Calabrese – poniamo le basi della mission del nuovo istituto, con l'auspicio che questo premio sia di sprone e di riferimento per il futuro, da costruire insieme».

Condividi