sabato 13 dicembre 2025


31/10/2025 17:03:32 - Manduria - Attualità

L’iniziativa nasce per ricordare una figura esemplare di notaio e di uomo, che ha dedicato la propria vita alla professione e ai valori della famiglia, trasmettendo a chi lo ha conosciuto l’amore per lo studio, il senso del dovere e la passione per il diritto

La scuola notarile D’Amico–Bellucci lancia una borsa di studio dedicata alla memoria del notaio Aldo Gargano.

La borsa di studio “Aldo Gargano” è rivolta alle nuove iscrizioni del corso casistico che comprendono il periodo da gennaio a luglio 2026.

L’iniziativa nasce per ricordare una figura esemplare di notaio e di uomo, che ha dedicato la propria vita alla professione e ai valori della famiglia, trasmettendo a chi lo ha conosciuto l’amore per lo studio, il senso del dovere e la passione per il diritto.

A seguire, riportiamo il pensiero del notaio Rossella Gargano, figlia del notaio Aldo Gargano, che ha voluto condividere con tutti coloro che parteciperanno a questa iniziativa un ricordo sincero e profondo del proprio padre, a nome suo, della mamma Paola e dei fratelli Alessandro e Ginevra:

«Desidero ringraziare dal profondo del mio cuore Antonio e Fabio, colleghi ed amici fraterni, per permettere a me e alla mia famiglia di ricordare con questo gesto il nostro amato papà Aldo, scomparso lo scorso novembre all’età di 74 anni.

Papà ha dedicato la sua vita alla professione e alla famiglia: il ruolo di notaio per lui non era un semplice lavoro.
Era passione per lo studio, ascolto del prossimo, confronto costante con i colleghi.

Nulla è stato più bello che crescere con un genitore che ama profondamente ciò che fa, che te ne parla con orgoglio, i cui consigli (giuridici e non) sono stati un faro per tutta la comunità di Manduria, il luogo nel quale ha trascorso la maggior parte della sua vita affettiva e lavorativa.

Negli ultimi mesi della sua vita, quando la malattia aveva ormai preso il sopravvento, gli chiedevamo tutti i giorni cosa volesse che gli portassimo in ospedale e lui ci rispondeva: “le copie degli atti da firmare per favore”.

A tutti coloro che parteciperanno a questa borsa di studio auguriamo non solo di vincere il concorso notarile, ma di svolgere la professione con lo stesso amore e la stessa professionalità.
In bocca al lupo a tutti!

L’adorata moglie Paola ed i figli Alessandro, Rossella e Ginevra».