Relatore dell’incontro il dr. Giuseppe Turco, medico e direttore dell’Unità di Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Annunziata

“Le nuove forme di dipendenza: alunni, famiglie, scuola e territorio a confronto” è il tema di un dibattito pubblico che si terrà sabato 8 novembre, dalle ore 10, nell’auditorium della sede di San Marzano di San Giuseppe dell’IISS Del Prete Falcone. L’evento, promosso dalla scuola, rappresenta un momento di formazione attiva e confronto con studenti, docenti, familiari dei ragazzi e professionalità del territorio che vivono e sono chiamati a gestire quotidianamente una piaga sociale sempre più dilagante.
Relatore dell’incontro il dr. Giuseppe Turco, medico e direttore dell’Unità di Pronto Soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto, esperto del mondo sanitario, da sempre vicino ai cittadini e ai bisogni della comunità.
Per i saluti istituzionali, la dirigente scolastica Pierangela Scialpi che introdurrà il dibattito in rappresentanza dell’intera comunità educante.
Seguirà un dialogo con l’esperto, che affronterà le principali criticità legate alle dipendenze patologiche e, in particolar modo, alle nuove dipendenze, indicando strumenti di prevenzione, consapevolezza critica e comprensione dei meccanismi psicologici e biologici alla base dei comportamenti sempre più frequenti tra giovani e adulti.
L’incontro è pubblico ed a ingresso libero.

Condividi