Crescere nella Fede con le mani e il cuore: i ragazzi realizzeranno piccoli oggetti artigianali che verranno venduti durante le feste. Il ricavato sarà legato al tema della solidarietà, della bellezza e della responsabilità verso gli altri

Venerdì novembre, alle ore 19, presso la chiesa Madonna del Rosario di Manduria, vi sarà la presentazione dei Laboratori di Artigianato Solidale ai ragazzi e genitori che hanno aderito al progetto.
Dalla Cresima alla comunità
«Per molti ragazzi, la Cresima non è un punto d’arrivo, ma un punto di partenza» è riportato in un comunicato della parrocchia.
«È un modo concreto per dire “eccomi”, per scoprire la gioia del donarsi, per continuare a camminare con la comunità anche dopo la celebrazione.
Un’occasione per comprendere che la fede non si vive solo nei momenti di preghiera o di catechesi, ma anche attraverso la creatività, di lavoro insieme e la solidarietà.
Attraverso l’artigianato solidale, i ragazzi impareranno a vivere lo Spirito ricevuto nel Sacramento nella vita di tutti i giorni».
Dalle mani al cuore
«Durante i Laboratori, i ragazzi realizzeranno piccoli oggetti artigianali: candele, saponi, decorazioni o altri prodotti creati con materiali semplici e sostenibili. Ogni laboratorio è tenuto da artigiani e liberi professionisti che in maniera completamente gratuita, regaleranno il loro tempo ai nostri ragazzi, insegnando a costruire con le loro mani dei lavoretti che verranno venduti durante le feste, il ricavato sarà legato al tema della solidarietà, della bellezza e della responsabilità verso gli altri.
In un mondo che spesso corre e divide, il laboratorio diventa uno spazio di ascolto, amicizia e fraternità».
La forza della collaborazione e della passione
«Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine agli artigiani e liberi professionisti che, con dedizione e passione, collaboreranno ai nostri laboratori in maniera totalmente gratuita.
Il vostro impegno è la dimostrazione concreta che, quando si lavora con il cuore, ogni laboratorio diventa un piccolo laboratorio di vita.
A tutti loro va il nostro più sentito GRAZIE.
Grazie di cuore a Maria Mero, Gregorio Prudenzano e Pierluigi Mastrovito.
Il coordinamento dei laboratori è affidato a Maria Rosaria Dinoi.
I costi dei laboratori sono a carico della parrocchia.
Le iscrizioni sono sold-out».

Condividi