sabato 13 dicembre 2025


07/11/2025 16:31:12 - Manduria - Attualità

Visite guidate nei vigneti, degustazioni di vini primitivi, scene di vita contadina, mercatini con musica dal vivo, accompagneranno le prime due serate. Il gran finale, l’11 novembre, con la Festa di San Martino e il concerto dei Terraross

Da domenica a martedì prossimi la 4ª edizione di Baccano Rusticano.

Tre giorni durante i quali l’autenticità pugliese, i sapori e la cultura della nostra terra, saranno i protagonisti indiscussi di un percorso enogastronomico che, carico di vera tradizione, offrirà momenti di profonda condivisione.

Visite guidate nei vigneti, degustazioni di vini primitivi, scene di vita contadina, mercatini con musica dal vivo, accompagneranno le prime due serate. Il gran finale, l’11 novembre, con la Festa di San Martino ed il concerto dei Terraross che offriranno un panorama della musica popolare pugliese.

Baccano Rusticano, non è solo un evento: è tradizione, è inclusione, voglia di fare comunità, di vivere gli antichi sapori, di immergersi in un tempo lontano che ha reso importante la tradizione contadina e ha saputo trasferire, sino alle nostre generazioni, il concetto del sacrificio che, tramutandosi in amore per la propria terra, ne ha ravvivato il ricordo.

Il pranzo domenicale che i ristoranti aderenti all’ iniziativa, stanno promovendo attraverso un menù rusticano, evidenzia come il prodotto locale sia fonte non solo di cibo ma di cultura, quella buona, che unisce e ne ravviva la tradizione.