venerdì 05 dicembre 2025


11/11/2025 16:46:05 - Manduria - Attualità

Durante questi giorni i bambini hanno raccolto e dipinto con cura tante piccole pietre, trasformandole in messaggeri di gioia, amore e rispetto. Ogni pietra è diventata un piccolo capolavoro decorato con parole gentili, disegni e frasi che fanno bene al cuore

In occasione della Giornata mondiale della Gentilezza, che si terrà giovedì 13 novembre, i bambini della sezione infanzia dell’“Isola che non c’è di Manduria”, dopo la visione di video e la lettura di storie sul movimento delle Pietre della Gentilezza che viene realizzato a livello mondiale, hanno voluto aderire a questa iniziativa organizzando la propria giornata delle pietra della gentilezza.

Durante questi giorni i bambini hanno raccolto e dipinto con cura tante piccole pietre, trasformandole in messaggeri di gioia, amore e rispetto. Ogni pietra è diventata un piccolo capolavoro decorato con parole gentili, disegni e frasi che fanno bene al cuore. Queste pietre non resteranno solo nella nostra scuola, infatti i nostri bambini giovedì mattina le porteranno in giro per il centro del paese, nello specifico in villa, in piazza lasciandole ovviamente in luoghi visibili affinché chiunque le trovi possa ricevere un messaggio positivo e magari sorridere. Inoltre chiunque le trovi potrà tenerle con sé come portafortuna oppure lasciarle in un altro punto del paese, per continuare a diffondere il cerchio della gentilezza.

Chi vorrà potrà fare una foto della pietra trovata e pubblicarla sui social ampliando ancora di più l’effetto di questa iniziativa.