Aldo Vozza è stato nominato segretario generale provinciale SIAP

Ieri a Taranto, a seguito del congresso provinciale, il segretario generale Pasquale Antonazzo è transitato all’unanimità nella segreteria regionale SIAP Puglia con funzioni di segretario regionale aggiunto mentre Aldo Vozza è stato nominato segretario generale provinciale. Vozza ha accettato l’incarico con la consapevolezza che la rappresentanza non è un titolo, ma una responsabilità.
«Il territorio jonico, città di mare, porto, industria e quartieri che richiedono prossimità, ascolto e tutela, rappresenta una realtà viva e impegnativa» è riportato in una nota. «La funzione sindacale deve essere alleata della buona amministrazione, garantendo il rispetto dei diritti dei lavoratori non in divisa e promuovendo una sicurezza concreta e misurabile, non solo a parole. Il SIAP si propone come ponte tra esigenze operative e responsabilità istituzionali, trasformando la voce del collega in azione, il disagio in proposta e la fatica quotidiana in tutela e riconoscimento. Il punto di equilibrio si costruisce con lavoro paziente e verifiche costanti».
Il neo segretario regionale aggiunto Pasquale Antonazzo, dopo aver ringraziato il presidente nazionale Ciccio Tiani e tutti i segretari generali provinciali SIAP Puglia per la fiducia accordatagli, dichiara: «È con grande onore e senso di responsabilità che accolgo l’elezione all’unanimità a segretario regionale, un riconoscimento che mi sprona a impegnarmi con dedizione per il bene di tutti. Questa unanimità è segno di unità e fiducia che mi motiva ad agire con trasparenza, determinazione e spirito di servizio. Sono pronto a condividere con voi un percorso di crescita e sviluppo per il nostro sindacato in Puglia».

Condividi