sabato 13 dicembre 2025


14/11/2025 08:56:04 - Manduria - Attualità

Diversi i generi musicali che caratterizzano l’album: la bossa nova, la tarantella, il rock and roll, lo swing anni ‘20, la marcia sinfonica, la canzone d’amore ​

In questo nuovo lavoro discografico dal titolo “Dalle musiche alle parole”, i due autori manduriani Mimmo Rollo e Salvatore Lomartire si sono avvalsi anche della collaborazione di due amici, anche loro manduriani: Antonio Moscogiuri, che ha dato lo spunto per scrivere i brani “Donna tu …” e “Luna”; e Gregorio Pizzi, per i brani “L’altra faccia della stella" e " La luce di un nuovo amore"  Mimmo Rollo ha scritto interamente le canzoni " Mi perdo in questa musica”, “Sono uno che ti ama” e “Godiamoci la vita”.

Inoltre, con Mino Leone sempre Mimmo Rollo ha scritto la canzone “La marcia della gioventù”, mentre gli altri brani sono stati scritti dalla coppia ormai affermata e affiatata nel panorama musicale composta da Rollo e Lomartire. La canzone “Al duemilatrentatre” è stata scritta dal trio per eccellenza Mimmo Rollo, Salvatore Lomartire e Imma Perrino e interpretata da Mimmo Rollo. Mentre la canzone “Dai balla”, scritta sempre dal trio Mimmo Rollo, Salvatore Lomartire e Imma Perrino, è interpretata dagli stessi autori.

Hanno abbracciato diversi generi musicali: la bossa nova, la tarantella, il rock and roll, lo swing anni ‘20, la marcia sinfonica, la canzone d’amore e quanto altro.

«Insomma diverse entità musicali che sperano siano di vostro gradimento» le parole di autori e interpreti, che si sono avvalsi, anche in quest’opera, del lavoro instancabile del maestro Pietro Forleo prezioso nel preparare le basi musicali; l’amica Angela Breccia, che ha sempre creduto in questi artisti, seguendoli nei loro concerti e facendo parte attiva nel loro gruppo canoro.

I brani, che si possono ascoltare online su tutte le piattaforme digitali, sono stati registrati e mixati presso “One Recording Studio” di Latiano.