La cartina consta di 33 audio guide attraverso le quali è possibile immergersi in una esperienza totalizzante fatta di curiosità, storia ed avvenimenti inediti

Nella sala consiliare della città di Manduria, è stata presentata la cartina turistica con audio guide interattive.
«L’assessore Luigia Lamusta ha sottolineato l’importanza di questo strumento, fondamentale per accompagnare il cittadino in una conoscenza più approfondita del proprio territorio e il turista in nuovi percorsi itineranti» è riportato in un comunicato diffuso dall’Amministrazione. «Essa racchiude la volontà di creare un forte connubio tra il soggetto, che sia cittadino o turista e l’ambiente che lo circonda. L’esperienza, che da solitaria diventa collettiva, esprime il concetto olistico di una necessità che, negli ultimi anni, sta cambiando anche il significato di turismo stesso.
La collaborazione di professionisti manduriani quali il general manager Consolidati Michele Chimienti, e la consulente storico-archeologica Anna Zingarello Pasanisi, ha reso fattibile non solo la creazione della cartina, ma ha concesso un guizzo di sano orgoglio per quella che è la nostra storia, per l’importanza che rappresentano i nostri monumenti, per le bellezze paesaggistiche, per le chiese che racchiudono tradizioni e cultura».
La cartina consta di 33 audio guide attraverso le quali è possibile immergersi in una esperienza totalizzante fatta di curiosità, storia ed avvenimenti inediti.
Manduria, Uggiano Montefusco e le marine sono i contenitori di questa esperienza.

Condividi