venerdì 05 dicembre 2025


19/11/2025 18:14:28 - Manduria - Attualità

Tra questi beni, a Manduria figurano le case cantoniere di via Celestino Scarciglia (nei pressi del passaggio a livello di via Sant’Antonio) e di via Adone Zoli (nei pressi del passaggio a livello di via Oria)

È stato pubblicato l’avviso esplorativo per la presentazione di manifestazione di interesse all’acquisto o alla concessione di beni immobili del demanio ferroviario regionale, per l’attivazione di successivi avvisi di valorizzazione o dismissione a cura del servizio amministrazione del patrimonio.

Tra questi beni, a Manduria figurano le case cantoniere di via Celestino Scarciglia (nei pressi del passaggio a livello di via Sant’Antonio) e di via Adone Zoli (nei pressi del passaggio a livello di via Oria), nelle foto.

Nel dettaglio, la Regione Puglia, al fine di poter avviare le procedure di evidenza pubblica per la valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, sta valutando l’opportunità di acquisire in tempi brevi la stima del valore di oltre 100 immobili, per lo più ex Case Cantoniere libere.

Tali beni al momento sono ancora in gestione alla società ferroviaria Fse. Per tale ragione, l’avviso non obbliga né la Regione né il proponente a proseguire con un contratto o una gara. L’ente potrà inoltre sospendere in ogni momento la procedura, che ha carattere esplorativo.

È possibile presentare la propria manifestazione di interesse entro il 15 dicembre 2025.