Una squadra imbottita di numerosi ragazzi molto giovani è stata in partita sino a gran parte del secondo quarto

Ieri, 26 novembre, si e disputata la prima di campionato del girone C di Divisione Regionale 3, che si è chiusa con una sconfitta per la squadra di casa con il punteggio di 28 a 85.
Il match è stato interrotto nel primo quarto a causa di un infortunio subito da un atleta del Magic Galatina. Al rientro in campo, l’atmosfera era tesa ma il pubblico, numeroso e caloroso, ha continuato a sostenere entrambe le squadre.
Il coach Luigi Antermite ha commentato: «È stata una partita equilibrata solo nel primo quarto e gran parte del secondo, mentre per la restante parte dell'incontro il Galatina ha avuto un meritato sopravvento avendo promosso uno spietato pressing a tutto campo per l’intera partita. La gara degli ospiti è stata contraddistinta dal tiro dalla lunga distanza che ha superato il 90% dei canestri da 3 punti andati a segno. Per la Vis Nova Manduria un anno che certamente sarà di transizione con un progetto a lungo termine».
Il presidente Agostino Dimitri ha dichiarato: «Al coach è stata data fiducia e anche grandi risorse economiche per costruire una squadra competitiva. Ma l’obiettivo del coach Luigi Antermite, concordato con la dirigenza, è quello di voler far crescere gli atleti manduriani, in particolare gli atleti cresciuti nelle giovanili della società, per garantire continuità negli anni futuri, come ad esempio R. Montesardo, M. Stano, M. Buccolieri, F. De Stefano, M Zaccaria, A Ninni e i due ragazzi under 17 D. Gennari e M. Fistetto. Sono tanto dispiaciuto per alcuni atleti cresciuti nel nostro vivaio che hanno preferito andare a fare campionati minori in altre società. Il coach ha preferito svolgere un campionato difficilissimo nei risultati ma utilissimo per la crescita degli atleti».

Condividi