venerdì 05 dicembre 2025


29/11/2025 16:11:07 - Manduria - Attualità

In mostra i lavori del pittore Maurizio Montesardo. L’iniziativa si svolgerà domani sera, dalle 18,30, presso la chiesa dei Padri Passionisti

L’Associazione Sottufficiali d’Italia – Sezione di Manduria giorno ha organizzato per domani (domenica 30 novembre) un convegno e una mostra di pittura sul tema “Basta violenza sulle donne”, un appuntamento dedicato alla sensibilizzazione, alla riflessione e alla promozione di una cultura del rispetto e della tutela della dignità femminile.

L’evento si svolgerà presso la suggestiva cornice della chiesa dei Padri Passionisti di Manduria, luogo da sempre attento ai valori umani e sociali. Attraverso il dialogo, il contributo di esperti e l’esposizione di opere pittoriche dedicate al tema, il convegno vuole offrire uno spazio di confronto e consapevolezza su una delle emergenze sociali più urgenti del nostro tempo.

La mostra di quadri del territorio e non solo, realizzata dal pittore Maurizio Montesardo, rappresenta un percorso emotivo e simbolico che racconta, con la forza dell’arte, il dolore, il coraggio e la speranza legati alle esperienze di violenza. L’obiettivo è quello di dare voce, attraverso il linguaggio visivo, a chi spesso non riesce a farsi ascoltare.

Con questa iniziativa, l’Associazione Sottufficiali d’Italia – Sezione di Manduria intende ribadire il proprio impegno a favore della comunità, promuovendo momenti di approfondimento e solidarietà.

L’auspicio è che l’incontro possa contribuire a diffondere maggiore consapevolezza e a stimolare azioni concrete contro ogni forma di violenza di genere.