venerd́ 05 dicembre 2025


01/12/2025 07:32:50 - Provincia di Brindisi - Calcio

Il Ruffano continua a vincere, ma domenica dovrà far visita ad una lanciatissima Virtus San Pancrazio

Il bomber Villani crea, con una prodezza da copertina quando la partita sembrava incanalarsi sullo 0-0. Il portiere Polito conserva, con una strepitosa parata che, pochi minuti dopo la rete dell’1-0, ha consentito alla Virtus Erchie di espugnare Supersano e di conquistare altri tre preziosissimi punti.

E’ maturata così la settima vittoria consecutiva per la squadra allenata da mister Morleo. Sicuramente più sofferta delle ultime, conseguita sul terreno di una compagine che, sino a ieri mattina, occupava la terza posizione in classifica.

Sino a 8 minuti dal termine, i salentini erano riusciti ad arginare le manovre offensive della Virtus, sino a quel momento un po’ opache. Poi l’ultimo arrivato in casa Virtus, ovvero il bomber Alessandro Villani, ha estratto dal cilindro un colpo che meriterebbe ben altre categorie: un gran tiro dalla lunghissima distanza che si è infilato sotto la traversa della porta ospite.

Vantaggio poi difeso alla grande dall’estremo difensore Polito, che, una manciata di minuti dopo, ha salvato la sua porta da una capitolazione che sembrava certa: l’attaccante del Supersano si è presentato tutto solo davanti a Polito, che con un guizzo è riuscito a deviare la sua conclusione.

In classifica, il Ruffano non perde un colpo: resta primo in classifica a punteggio pieno.

Ma domenica prossima qualcosa potrebbe cambiare. In programma il derbissimo fra Virtus Erchie e Città di Avetrana, mentre la capolista si reca a San Pancrazio, sul campo di una lanciatissima Virtus: arriva da 4 vittorie consecutive, condite da 18 reti realizzate e solo 3 subite.

I tifosi ercolani sognano l’aggancio in vetta alla classifica…

MARCATORI VIRTUS ERCHIE:

8 reti: Kandji

5 reti: Falconieri (1 su rig.)

2 reti: Malagnino, Bruno Denisi (1 su rig.), Villani

1 rete: Medico, Procida, Di Maggio, Contessa, Nya, Vicedomini