venerdì 05 dicembre 2025


02/12/2025 17:02:51 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Sul palcoscenico del teatro Orfeo di Taranto, insieme con Ermal Meta, l’Orchestra ICO della Magna Grecia

 

Venerdì 5 dicembre, alle 21, al teatro Orfeo di Taranto, Ermal Meta in concerto. Quello col popolare artista, nato a Fier, in Albania, ma pugliese di adozione, sarà il quinto appuntamento con la Stagione Eventi musicali 2025/2026, che si avvale della direzione artistica del maestro Piero Romano. Giunta alla trentatreesima edizione, la stagione realizzata dall’Orchestra ICO della Magna Grecia con il Comune di Taranto, la Regione Puglia e il MIC, Ministero della Cultura, può contare sulla collaborazione di istituti, aziende e attività del territorio.

Sul palcoscenico del teatro Orfeo di Taranto, insieme con Ermal Meta, l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano, con il Lucania Apulia Chorus, Daniela Nasti Maestra del Coro. Ci piace ricordare, inoltre, che in occasione del MediTa Festival 2023 ad Ermal Meta è stato assegnato il Premio dei Due Mari – BCC San Marzano di San Giuseppe.

Ermal Meta in concerto venerdì 5 dicembre, Teatro Orfeo di Taranto, con l’Orchestra ICO Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano, con il L.A. Chorus. Poltronissima: 50euro; Platea e I Galleria: 40euro; II Galleria: 30euro; III Galleria: 20euro.