venerdì 05 dicembre 2025


04/12/2025 12:35:30 - Manduria - Attualità

Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza: ecco come aiutare l’oasi

L’oasi “Nuova Vita”, che da anni offre rifugio e speranza a numerosi cani randagi, è stata colpita duramente da un tornado che, l’altro ieri, ha devastato gran parte delle strutture. Ma la natura non ha smesso di infliggere colpi: stanotte un nubifragio ha causato pesanti allagamenti, aggravando ulteriormente la situazione.
L’oasi è allagata, molti cani non hanno riparo e stanno con le zampe nell’acqua. La situazione è drammatica!

Il lavoro per ripristinare un ambiente sicuro e accogliente è immenso. Ma non sarà possibile riuscire a fare senza l’aiuto di coloro che vogliono bene agli animali.

«Stiamo facendo tutto quello che possiamo con le nostre mani, ma la parte sinistra dell’oasi deve essere completamente ricostruita, così come la recinzione all’ingresso e la rete che circonda l’oasi» ci fanno sapere dall’oasi Nuova Vita.

«I danni sono enormi. A causa della pioggia, l’impresa edile ha rinviato i lavori che avrebbero dovuto iniziare questa mattina. Non sappiamo ancora quanto costeranno, ma vi terremo aggiornati. Chi desidera sostenerci e aiutare queste anime sfortunate è il benvenuto.

Ringraziamo anche le persone che lo stanno già facendo. Ringraziamo tutte le persone che hanno trovato anche solo una parola di conforto per quanto è successo. Sulla terra non c’è solo malvagità, arroganza, invidia e oppressione. Ci sono ancora molte persone con un cuore sensibile e umile.

Grazie mille a nome di tutti, ma soprattutto a nome dei cani!».

Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza. Con la donazione, sarà possibile ricostruire le strutture distrutte, salvare la vita di tanti animali in difficoltà e garantire loro un futuro migliore.
Fai una donazione:

info@oasinuovavita.org

IBAN IT83 O030 6909 6061 0000 0108 301

BIC BCITITMM

PayPal: gaia-onlus.manduria@libero.it

Condividi l’annuncio con i tuoi amici e familiari, più persone sapranno, più aiuto potremo ricevere!
Ogni euro raccolto sarà utilizzato esclusivamente per le necessità urgenti dell’oasi: ripristino dei rifugi, acquisto di cibo e medicinali e riparazione dei danni causati dal tornado e dall’alluvione.