sabato 06 dicembre 2025


06/12/2025 08:35:55 - Manduria - Attualità

Premiate la competenza tecnica, la visione innovativa e la sensibilità sociale della pittrice manduriana

Nella suggestiva sala della Regina di Palazzo Montecitorio si è svolta ieri l’XI edizione del Premio 100 Eccellenze Italiane, un appuntamento, promosso dall’associazione Liber, che ogni anno celebra le realtà che contribuiscono in modo significativo alla crescita e al prestigio del nostro Paese. Alla presenza di rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico, dell’impresa e della cultura, l’evento ha messo in risalto l’impegno quotidiano di chi, con dedizione e visione, costruisce valore.

Il settore “Arte e Comunicazione” quest’anno ha visto brillare anche il nome della pittrice manduriana Giusy Leone,  le cui opere nascono da un dialogo costante tra sensibilità personale e osservazione del mondo. Un riconoscimento alla sua professionalità, frutto di competenza tecnica, visione innovativa e sensibilità sociale.

La cerimonia è stata aperta dall’Inno Nazionale eseguito dal quintetto della Banda dell’Esercito Italiano e ha visto i saluti istituzionali dell’On. Giorgio Mulè, Vice Presidente della Camera dei Deputati. Sono intervenuti inoltre Verdiana Dell’Anna, Presidente dell’Associazione LIBER, e Carlo Deodato, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Presidente del Comitato d’Onore, insieme all’editore Riccardo Dell’Anna, ideatore del progetto.