giovedì 11 dicembre 2025


10/12/2025 10:26:39 - Manduria - Attualità

Un amore descritto come un equilibrio di contrasti: dolce e amaro, luminoso e talvolta pungente, ma sempre genuino

Manduria accoglie “L’elisir d’amore”: presentazione del nuovo libro di poesie il 14 dicembre di Maria De Santis.

Un viaggio nell’essenza più profonda dei sentimenti: è ciò che promette “L’elisir d’amore”, la nuova raccolta poetica che verrà presentata domenica 14 dicembre, alle ore 18.30, nella cornice suggestiva del chiostro San Francesco.

La raccolta, dal titolo evocativo, guida il lettore attraverso il percorso delicato e complesso dell’amore incondizionato. Un amore descritto come un equilibrio di contrasti: dolce e amaro, luminoso e talvolta pungente, ma sempre genuino. Le poesie restituiscono l’immagine di un sentimento che cura e scuote, che nutre e mette alla prova, diventando “l’essenza giusta” per chi desidera ascoltare il proprio cuore.

Durante l’evento, l’autrice racconterà la genesi dell’opera, le emozioni da cui è nata e il significato dei versi che compongono la raccolta.

Il chiostro San Francesco, con la sua atmosfera intima e ricca di storia, farà da scenario ideale a un evento che si annuncia come un incontro tra arte, poesie e sentimento.

L’ingresso è libero. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della poesia e chi desidera lasciarsi guidare dalla forza universale dell’amore.