Titoli tricolori per Maria Pezzarossa, Chiara Ferrara, Stefania Dimaglie e Linda Schito; secondi posti per Emma Sammarco, Marta Carbone e Pierpaola Fronda

Dal 5 all’8 dicembre, nella splendida cornice di Ginnastica in Festa, si sono svolte le fasi nazionali Silver della Federazione Ginnastica d’Italia .
La società Newmeeting è stata presente con 7 atlete di diverse categorie ed età.
Quattro giorni di fuoco hanno permesso alla società di entrare anche quest’anno nel gotha delle società più forti d’Italia in diverse categorie.
Tante le gare che hanno visto le giovani atlete guidate da Patrizia Scarciglia e dagli altri tecnici della Newmeeting gareggiare in maniera eccelsa.
Nelle gare individuali, nota di merito all’eccezionale prestazione di Maria Pezzarossa, nuova campionessa italiana in cat. LC3 Avanzato. «Una gara senza sbavature, guidata sin dalla prima giornata da una delle più forti atlete viste nel circuito»: queste le parole del coach Patrizia Scarciglia.
Al titolo di Maria ha fanno seguito quello conquistato da Chiara Ferrara e Stefania Dimaglie che nella gara a squadra “Duo”: hanno trionfato ottenendo il meritato titolo di campionesse d’Italia “Duo” in categoria LC Avanzato.
Sempre sul gradino più alto del podio, altro “Duo” in altra categoria. Questa volta a primeggiare sono state Linda Schito e Maria Pezzarossa in categoria Mix.
«Tanta soddisfazione» incalza l’altro tecnico Mattia Nigro. «Soddisfazione per le ragazze, in particolare, che hanno lavorato sodo. Sono state impegnate in tutti i giorni a disposizione, hanno sofferto nei giorni di preparazione atletica (dura sicuramente), ma, poi, hanno gioito e pianto di gioia per i risultati ottenuti».
Tanta gioia anche per tutte le altre atlete in gara, che sono tutte salite sul podio, partendo dall’individuale di Stefania Dimaglie, vicecampionessa italiana Cat LD (al vertice del progetto Silver), insieme a Chiara Ferrara, che si piazza a pochi decimi dal podio (4° posto),
Per continuare ancora, il secondo posto delle emergenti Emma Sammarco e Linda Schito, che si piazzano in “duo” al secondo posto ed ancora con le veterane Marta Carbone e Pierpaola Fronda, ancora in “duo” in Cat. LB, che si laureano vicecampionesse d’Italia. Vice campionessa d’Italia in Cat. LC, infine, anche la mitica Linda Schito, che ha gareggiato nonostante la sua preparazione sia stata condizionata dall’influenza.
«Siamo orgogliosi di tutti questi successi» le parole del prof. Dino Scarciglia, d.t. della società, «anche se io non ho potuto godere in diretta di tutte queste splendide giornate, in quanto impegnato come ufficiale di gara, cosa che mi onora, in altre gare».
Insomma,una 4 giorni che ha visto le atlete della Newmeeting primeggiare nel contesto nazionale e che porta tecnici e società a guardare alla prossima stagione agonistica in maniera più che positiva.









Condividi