Presenti tastiere, flauti traversi, oboe, chitarre e voci che insieme eseguiguiranno brani musicali importanti e famosi

Questa sera (giovedì), presso il convento di Sant’Antonio, gli alunni dell’istituto comprensivo “Michele Greco” vivranno un momento magico in un’atmosfera di musica e sintonia!
Coinvolti gli allievi che sono stati preparati dai docenti di strumento, supportati dal dirigenza scolastica Pietro Pulieri, dai colleghi, dalle famiglie e dagli studenti stessi, veri protagonisti di quello che sicuramente è uno degli eventi più gioiosi e attesi dell’anno scolastico: “Note di Stelle!”
Presenti tastiere, flauti traversi, oboe, chitarre e voci che insieme eseguiguiranno brani musicali importanti e famosi come “Feliz Navidad”, “ God Rest Ye Merry Gentlemen”, “Buon Natale”, “Così celeste”, “Carol of the bells” riscoprendo i canti natalizi tradizionali come “Alla fredda tua capanna”. .
Filone tematico del concerto di Natale sarà la Pace, per ricordare quanto questo dono sia necessario in questo triste periodo di guerre e violenze per educare i ragazzi a vivere in un mondo sereno e tornare ai veri valori della Vita: al rispetto, alla solidarietà e alla fratellanza.
Sarà emozionante assistere a un momento musicale così curato e armonico. Gli allievi, preparati dai docenti di Strumento che, con perizia e passione, hanno avvicinato gli adolescenti alla musica, potranno, infatti, finalmente esibire il loro lavoro ed esprimere insieme la bellezza della musica che affina l’anima e che permette loro di vivere esperienze non convenzionali. Tutti i ragazzi dovrebbero poter apprendere, sperimentare, sviluppare capacità, talenti e aspirazioni musicali: la musica non educa al “mio” sterile e distruttivo ma alla condivisione, al costruttivo “Noi” che crea e genera “Comunione” e l’istituto comprensivo “Michele Greco” da anni offre questa meravigliosa opportunità!

Condividi