domenica 01 febbraio 2026


25/12/2025 09:58:27 - Manduria - Appuntamenti

Ad esibirsi l’associazione culturale musicale “Amici della Musica Franco Erario”, con l’obiettivo di offrire alla comunità un momento di riflessione, spiritualità e bellezza attraverso il linguaggio universale della musica

Manduria si prepara a vivere una serata di musica e condivisione in occasione del concerto di Natale “Note di Pace”, in programma domenica 28 dicembre, alle ore 19, presso la chiesa di San Paolo della Croce.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale musicale “Amici della Musica Franco Erario”, in collaborazione con la parrocchia San Paolo della Croce di Manduria, con l’obiettivo di offrire alla comunità un momento di riflessione, spiritualità e bellezza attraverso il linguaggio universale della musica.

A dirigere il concerto sarà il Maestro Giovanni Durante, mentre la direzione artistica è affidata a Giovanni Erario, figura di riferimento nel panorama musicale locale. Presidente dell’associazione Cosimo Ubertini, affiancato dal vicepresidente Euprepio Leone, entrambi da anni impegnati nel sostenere e promuovere iniziative culturali volte alla valorizzazione della musica come strumento di crescita, dialogo e coesione sociale.

La conduzione dell'evento  è affidata a Salvatore Sgura che accompagnerà il pubblico lungo il percorso del concerto.

Il titolo dell’evento, “Note di Pace”, richiama il messaggio profondo del Natale: un invito all’armonia, alla speranza e alla solidarietà, valori che la musica saprà esprimere e trasmettere al pubblico presente.

L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per ritrovarsi come comunità e vivere insieme lo spirito delle festività natalizie in un contesto suggestivo e ricco di significato.

La cittadinanza è invitata.