venerdì 02 gennaio 2026


30/12/2025 13:06:29 - Manduria - Attualità

«E’ peggio la spocchia di chi, pur di non accettare di aver sbagliato, reagisce insultando l’intelligenza degli altri e dicendo che sono “gli altri in malafede”, a non aver “interpretato” bene»

Riceviamo, e pubblichiamo, un intervento del consigliere comunale Domenico Sammarco relativo all’ordinanza sulla notte di San Silvestro.

«Mi fa piacere che Confcommercio Manduria sia tranquilla sul punto. Spero che lo siano anche le attività commerciali perchè le modifiche (o interpretazioni?) degli atti amministrativi si fanno con altri atti amministrativi e non con un comunicato, peraltro di soggetti terzi.

Il punto non è che l’Amministrazione comunale non riesce nemmeno a dire che ha commesso un errore: capita, non sarebbe un dramma, è peggio la spocchia di chi, pur di non accettare di aver sbagliato, reagisce insultando l’intelligenza degli altri e dicendo che sono “gli altri in malafede”, a non aver “interpretato” bene.

Ad oggi una cosa è certa: è in vigore quell’ordinanza che vieta anche all’interno e non voglio nemmeno immaginare se le forze dell’ordine - che hanno il dovere di applicare le leggi (e non di interpretarle tramite un articolo di stampa) - dovessero fare i controlli ai locali, non potrebbero fare altro che dare seguito alle prescrizioni dell’ordinanza».