domenica 01 febbraio 2026


02/01/2026 08:56:53 - Manduria - Politica

«In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico di Manduria rivolge un appello aperto e responsabile a tutte le realtà civiche, associative e ai movimenti attivi sul territorio affinché partecipino a questo percorso di confronto e condivisione»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato che reca la firma del segretario cittadino del Pd, Telemaco Farina. Ecco il testo.

«Il Partito Democratico di Manduria prosegue con determinazione il percorso di confronto politico avviato in vista della prossima scadenza elettorale, che chiamerà la comunità manduriana a scegliere il futuro governo della città. Dopo l’incontro con il gruppo Demos, il segretario del circolo cittadino ha incontrato nei giorni scorsi gli esponenti di Manduria in Movimento e una delegazione del Movimento 5 Stelle.

Dai confronti è emersa una consapevolezza chiara e condivisa: Manduria ha bisogno di una proposta politica credibile, unitaria e realmente alternativa, capace di rimettere al centro i bisogni della comunità e di offrire una visione di sviluppo equa, sostenibile e inclusiva. In questa prospettiva, le forze incontrate hanno concordato sulla necessità di avviare un lavoro comune con tutte le realtà politiche e civiche che si riconoscono nel campo del centrosinistra.

In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico di Manduria rivolge un appello aperto e responsabile a tutte le realtà civiche, associative e ai movimenti attivi sul territorio affinché partecipino a questo percorso di confronto e condivisione. L’obiettivo è la costruzione di una prima bozza di programma politico condiviso, che rappresenti il punto di partenza per un dialogo serio e costruttivo, orientato all’unità e alla definizione di un progetto di governo coerente, partecipato e all’altezza delle sfide che attendono la città di Manduria».