venerdě 30 gennaio 2026


08/01/2026 08:32:46 - Provincia di Taranto - Altri Sport

Atleta di 202 cm, polacco, Gavenda porta a Taranto potenza offensiva, fisicità e una significativa esperienza internazionale

Prisma La Cascina Taranto Volley comunica di aver raggiunto l’accordo con Filip Gavenda, opposto slovacco classe 1996, che entra ufficialmente a far parte del roster rossoblù.

Atleta di 202 cm, Gavenda porta a Taranto potenza offensiva, fisicità e una significativa esperienza internazionale. Cresciuto pallavolisticamente in Slovacchia, nel corso della sua carriera ha maturato importanti esperienze in diversi campionati europei, tra cui Italia, Germania e Spagna, confrontandosi costantemente con contesti di alto livello.

In Italia ha vestito le maglie di Top Volley Latina e Revivre Milano, vivendo da vicino il massimo campionato e acquisendo ulteriore solidità tecnica e mentale. All’estero ha militato, tra le altre, nei Netzhoppers Königs Wusterhausen in Bundesliga tedesca, nella forte Roeselare in Belgio e in Superliga spagnola, confermandosi come opposto affidabile e continuo.

Punto di riferimento anche della nazionale slovacca, Gavenda ha preso parte a competizioni internazionali come CEV Golden European League ed EuroVolley, arricchendo il proprio bagaglio con esperienze di alto profilo.

L’atleta era in forza all’ Al Khowildiah nel campionato in Arabia Saudita.

Il suo arrivo rappresenta un innesto di grande valore per la Prisma La Cascina Taranto Volley, che rafforza il reparto offensivo con un atleta completo, abituato a competere ad alti livelli e pronto a mettersi a disposizione del gruppo con professionalità e determinazione.