giovedì 22 gennaio 2026


19/01/2026 09:56:38 - Avetrana - Calcio

La squadra di mister Carrozzo è riuscita a ribaltare lo 0-2 iniziale. Ma, sul 3-2, ha poi subito la rimonta dell’imbattuta capolista, che sinora non aveva mai subito 3 reti in una partita

Nel calcio, è risaputo, contano i risultati: sono quelli restano negli annali. E il risultato di ieri condanna la Città di Avetrana, sconfitta a Ruffano con il risultato di 4-3.

Ma la trasferta sul campo dell’imbattuta capolista ha detto ben altro. La Città di Avetrana, sotto di due reti, era riuscita, con una prova caparbia, a ribaltare il risultato grazie ai gol di Coelho, De Pascalis e De Michele. Una rimonta entusiasmante frutto di una prestazione sino ad allora perfetta: mai si era ammirata una squadra così tonica, dal gioco perfettamente sincronizzato.

Poi, nell’ultima parte della gara, il Ruffano, approfittando di due disattenzioni della retroguardia ospite, ha nuovamente ribaltato, a proprio favore, il punteggio: 4-3 al triplice fischio.

Una sconfitta che penalizza oltre misura la Città di Avetrana. Qualche dato per rimarcare i meriti di De Pascalis e soci. Il Ruffano aveva sinora subito appena 5 reti nei precedenti 13 incontri: la Città di Avetrana ieri ne ha rifilati 3.

Poi mai il Ruffano, sinora, aveva subito più di una rete in 90 minuti. Anzi, in 6 dei 7 precedenti incontri casalinghi non aveva subito alcuna rete (solo la Virtus Erchie ne ha aveva realizzata una nella prima giornata del girone d’andata).

E’, insomma, una Città di Avetrana diversa. Siamo certi che risalirà diverse posizioni della classifica, anche se la lotta per il primato sembrerebbe ormai una questione ristretta per Ruffano e Virtus Erchie.

 

I risultati:

Giallorossi Aradeo-Virtus Erchie 0-3

Real Cellino-Atletico Carmiano Magliano 1-2

Ruffano-Città di Avetrana 4-3

San Pietro Vernotico-Polisportiva Galatone 0-2

Veglie-Poggiardo 4-0

Virtus San Pancrazio-Capo di Leuca 4-2

Soccer Dream Parabita-Supersano 1-0

 

 

La classifica:

42 Ruffano

39 Virtus Erchie

25 Virtus San Pancrazio, Polisportiva Galatone

20 Città di Avetrana, Supersano

19 Capo di Leuca

14 San Pietro Vernotico, Poggiardo, Real Cellino, Atletico Carmiano Magliano

14 Soccer Dream Parabita

9 Giallorossi Aradeo

6 Veglie

 

MARCATORI CITTA' DI AVETRANA:

7 reti: De Pascalis (1 su rig.)

5 reti: Cava

2 reti: Tamborrino, Pinto, De Michele

1 rete: Coelho, Pezzarossa, Dos Santos Da Costa