domenica 01 febbraio 2026


22/01/2026 13:22:43 - Manduria - Attualità

In piazza Vittorio Emanuele, attraverso letture di pensieri, testimonianze e brani musicali, eseguiti dagli alunni, la scuola renderà omaggio alle vittime dell’Olocausto

Giorno della Memoria: l’I.C. F. Prudenzano–Don Bosco si ferma per ricordare

Il 27 gennaio, alle ore 10.30, alcune classi dell’istituto comprensivo F. Prudenzano–Don Bosco si fermeranno in piazza Vittorio Emanuele II per un momento di riflessione dedicato al Giorno della Memoria, affinché il ricordo della Shoah continui a vivere nelle coscienze di tutti.

Attraverso letture di pensieri, testimonianze e brani musicali, eseguiti dagli alunni, la scuola renderà omaggio alle vittime dell’Olocausto, trasformando la memoria in un messaggio di consapevolezza, rispetto e speranza. La musica e le parole diventeranno strumenti per educare alla pace e ai valori della dignità umana, ricordando che la memoria è un impegno quotidiano.

L’iniziativa vuole essere un segno concreto di partecipazione della Comunità Scolastica e un invito al territorio a non dimenticare, perché solo ricordando è possibile costruire un futuro fondato sulla convivenza e sulla solidarietà.