I biancorossi conservano il primato nella classifica del girone E del torneo regionale juniores: la sfida decisiva con l’altra capolista Pro Massafra è fissata per il 28 febbraio

Il Sava vola. Trascinato da una doppietta del bomber Itta, batte il blasonato Taranto e conserva la vetta della classifica del girone E del torneo regionale juniores, in coabitazione con il Pro Massafra.
Quello di ieri era il penultimo vero ostacolo nel cammino verso il primo posto nel girone e la conseguente qualificazione alle finali regionali (ricordiamo che il Sava lo scorso anno ha vinto il titolo regionale juniores). Con la sconfitta di ieri, a meno di catastrofi, il Taranto, che accusa un gap di 5 punti rispetto alla coppia di testa, sembra tagliato fuori dalla lotta per il primato. Lotta ristretta, dunque, a Sava e Pro Massafra.
Le due compagini si sono affrontate nel girone d’andata in casa del Sava. Il confronto terminò 5-0 per i savesi. Un punteggio molto largo, che però non deve trarre in inganno. Il Pro Massafra dispone di un ottimo collettivo e affronterà in casa il confronto del girone di ritorno, programmato per il 28 febbraio prossimo. Chi vincerà quella partita, al 95% vincerà anche il girone. In caso di parità, si potrebbe profilare lo spareggio.
Attualmente il Sava dispone del migliore attacco del girone (62 reti, contro le 53 del Taranto e le 50 del Pro Massafra) e la migliore difesa del girone (solo 10 reti subite in 15 partite, contro le 17 del Taranto, le 19 del Ginosa e le 20 del Pro Massafra).
Nel prossimo fine settimana il Sava sarà ospite dei Ragazzi Sprint Crispiano (squadra quart’ultima in classifica); al Pro Massafra toccherà l’insidiosa trasferta di Ginosa (squadra quarta in classifica); infine il Taranto ospiterà l’Atletico Palagiano (squadra quinta in classifica).

Condividi