venerdì 30 gennaio 2026


30/01/2026 09:50:30 - Manduria - Attualità

L’incontro vedrà la partecipazione, quali relatori, di Simone Masilla (Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma) e di Vito Scarola (vice presidente nazionale AIDO). È prevista la testimonianza di Marina Di Noi

In occasione della 48ª Giornata Nazionale per la Vita, la Diocesi di Oria promuove un momento di riflessione e sensibilizzazione sul tema della donazione di organi, dal titolo “Donazione di organi. Speranza per la vita”.

L’iniziativa si terrà domenica 1° febbraio, alle ore 17, presso il teatro della parrocchia di San Giovanni Bosco in Manduria, ed è promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale della Famiglia e dall’Ufficio diocesano per la pastorale della Salute.

L’incontro vedrà la partecipazione, quali relatori, di Simone Masilla (Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma), che offrirà un approfondimento scientifico ed etico sul valore della donazione, e di Vito Scarola (vice presidente nazionale AIDO), che porterà l’esperienza e l’impegno dell’associazione nel promuovere la cultura del dono.

È prevista la testimonianza di Marina Di Noi che condividerà una storia di vita capace di dare volto e voce al significato profondo della donazione di organi come gesto di amore e speranza.

A concludere l’incontro sarà il vescovo Vincenzo Pisanello.

L’iniziativa si inserisce nel cammino della Chiesa diocesana di Oria volto a promuovere una cultura della vita, della solidarietà e della responsabilità, invitando la comunità a riscoprire la donazione di organi come atto di grande umanità e speranza concreta per tante persone.