Nella squadra allenata da coach Sergio Sportelli e dal suo assistente Francesco Baldari spiccano i 16 punti di Leonardo Buccolieri e i 13 di Carlo Pinto

Grande prova ieri per il Don Bosco Manduria, che tra le mura amiche ha conquistato una convincente vittoria per 76–55 a spese della Virtus Taranto. Un successo ancora più significativo se si considera che questa è solo la seconda partita in assoluto per una squadra totalmente nuova, nata quest’anno e reduce dall’esordio contro la capolista Oria.
Guidati dal coach Sergio Sportelli e dal suo assistente Francesco Baldari, i ragazzi manduriani hanno mostrato una crescita evidente: dopo un avvio sottotono che li aveva costretti a inseguire, la squadra ha cambiato passo nel secondo quarto, chiudendo il parziale sul +3.
Il terzo periodo ha segnato la svolta definitiva: corsa instancabile, ritmo alto e una difesa a uomo asfissiante per tutti i 40 minuti hanno permesso ai biancoblù di volare fino al +19, indirizzando la partita.
Nell’ultima frazione, gestione lucida e grande concentrazione hanno consolidato il vantaggio fino alla sirena finale.
Un risultato che conferma il carattere e il potenziale di un gruppo giovane, nuovo, ma già ricco di entusiasmo e voglia di crescere.
Il tabellino: Buccolieri Leonardo 16 punti; Pinto Carlo 13 punti; Andrisano Andrea 11 punti; Sammarco Andrea 10 punti; Dimagli Andrea 9 punti; Vera Maykol 5 punti; Damicis Enrico 4 punti; Prudenzano Riccardo 4 punti; Rizzo Davide 2 punti; Mansi Alessandro 2 punti.

Condividi