venerdì 06 febbraio 2026


06/02/2026 08:38:47 - Salento - Attualità

Imma Rizzo: «Mia figlia Noemi non tornerà più a casa, aveva tutta la vita davanti e il suo assassino già respira aria di libertà, quella libertà che mia figlia non potrà più avere»

Il 23 febbraio Imma Rizzo, mamma di Noemi (assassinata dal suo fidanzato), e l’avv. Valentina Presicce saranno in Cassazione presenteranno la proposta di legge per abolire i permessi premio agli assassini di una donna.

«Il 23 febbraio, con il mio avvocato Valentina Presicce, sarò a Roma presso la Corte di Cassazione per presentare la proposta di legge di iniziativa popolare “Noemi Durini”» scrive sulla propria pagina Fb Imma Rizzo.

«Mia figlia Noemi non tornerà più a casa, aveva tutta la vita davanti e il suo assassino già respira aria di libertà, quella libertà che mia figlia non potrà più avere. Questo è vergognoso! A coloro che si macchiano di reati così efferati come un femminicidio non devono essere concessi permessi premio. Aiutatemi a mettere fine ad una vera ingiustizia!

Facciamoci sentire. Portiamo avanti l’urlo di giustizia delle vittime. Condividiamo tutti insieme questa proposta di legge per Noemi e per tutte le vittime!».