Voto unanime in Consiglio comunale

L’Amministrazione comunale di Grottaglie ha conferito la cittadinanza onoraria al prof. Salvatore Pisconti. Ecco il post pubblicato dal sindaco Ciro D’Alò.
«L’intera Amministrazione comunale, senza distinzione alcuna, ha fortemente voluto questo momento di conferimento della cittadinanza onoraria al medico oncologo Salvatore Pisconti, e delle civiche benemerenze alle associazioni ANT, Retake e Croce Rossa, delegazioni di Grottaglie.
Non si tratta di un gesto formale. È un atto con cui scegliamo di dire “GRAZIE”, di riconoscere pubblicamente chi, con il proprio operato, lavoro e impegno quotidiano, contribuisce a rendere migliore la nostra società.
A nome di tutti i cittadini che rappresento, un ringraziamento sincero a voi, uomini e donne. Con il vostro esempio ricordate a tutti noi che le città, i Comuni, i territori non sono solo fatti di strade e strutture, ma di persone che scelgono di prendersi cura di altre persone e di spazi in cui vivono.
Grazie a ciascuno di voi per aver costruito un legame profondo con questo territorio.
Voi siete l’esempio che il bene comune non è un’idea astratta, ma azione concreta che, giorno dopo giorno, si radica nel tessuto sociale di una terra, incidendo positivamente sulla cultura del “prendersi cura”.
Celebrando i vostri meriti individuali, vogliamo seguire la vostra direzione, continuando ad affermare i valori da voi concretizzati: la solidarietà, il rispetto, l’impegno civile e il senso di responsabilità verso gli altri».

Condividi