lunedì 09 febbraio 2026


09/02/2026 16:36:04 - Avetrana - Altri Sport

Medaglie d’argento per Michele Moscogiuri, Arianna Desantis e Bryan Soloperto; medaglie di bronzo per Damiano Cela ed Eleonora Quaranta

La GaBe Sport Avetrana del maestro Gianni Becci ha fatto il pieno di medaglie al primo turno Open Regionale di Qualificazione, valide per la redazione delle ranking list per l’accesso alle finali nazionali dei Campionati Italiani Under 17, in programma a Roma il 7 e 8 marzo 2026.

Si chiude ieri un intenso weekend di competizioni con il grande secondo posto del master Michele Moscogiuri, che totalizza 116 kg e continua ad avvicinarsi sempre di più a quello che sarà un obiettivo storico.

Il lavoro procede, la direzione è quella giusta.

Ecco nel dettaglio i risultati degli atleti scesi in pedana sabato:

SOLOPERTO MICHELLE – 71 kg di totale – MEDAGLIA D’ORO

Prima piazza ed esordio con i fiocchi per il nostro piccolo talento. Gara quasi perfetta, un solo errore nell’ultima prova di slancio. Personalità, tecnica e grande margine di crescita.

DESANTIS ARIANNA – 62 kg di totale – MEDAGLIA D’ARGENTO

Dalla ginnastica alla pesistica: un allenamento a settimana con i pesi, ma numeri e qualità che raccontano un potenziale importante. Esordio tra gli agonisti e medaglia d’argento meritatissima. Brava Arianna.

CELA DAMIANO – 45 kg di totale – MEDAGLIA DI BRONZO

Appena due mesi di approccio al bilanciere ed esordio convincente. Un solo errore nell’ultima di slancio, gara solida e bronzo al collo. Ottimo inizio.

MARZO CARMEN – 102 kg di totale - MEDAGLIA D’ORO

Vittoria di categoria netta che conferma i grandi progressi già certificati dal titolo italiano dello scorso novembre. Continuità, crescita e record personale di strappo. ORO!

QUARANTA ELEONORA – 99 kg di totale - MEDAGLIA DI BRONZO

Categoria durissima, avversarie forti e gara combattuta. Un solo errore nell’ultima di slancio e un bronzo pesante, che conferma il suo ottimo livello regionale.

SCARDICCHIO GABRIEL – 118 kg di totale - MEDAGLIA D’ORO

Dopo l’argento di strappo agli ultimi Campionati Italiani, debutta nell’Under 15 con una gara impeccabile: nessuna alzata fallita. Categoria numerosa e competitiva, vittoria conquistata all’ultimo respiro in una sfida intensa e spettacolare. Meritatissimo primo posto.

SOLOPERTO BRYAN – 125 kg di totale - MEDAGLIA D’ARGENTO

In piena corsa per la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani Under 17. Alziamo l’asticella per provare il pass per Roma: gara sofferta nello strappo, ottima reazione nello slancio. Seconda piazza e obiettivo ancora aperto.

CARROZZO MARIARITA – 155 kg di totale - MEDAGLIA D’ORO

Una delle nostre atlete di punta. Si conferma ad altissimi livelli, anche sul piano nazionale, migliorandosi ancora. Primo passo di una stagione che può rappresentare la sua definitiva consacrazione. ORO e grande prestazione.

COSMA GIUSEPPE – 200 kg di totale - MEDAGLIA D’ORO

Gara più complessa del solito, complice un’influenza che ha condizionato le ultime settimane di allenamento. Nonostante tutto, porta a casa oro e una misura solida. Bravo Giuseppe.

ROMANO GIADA e MARTI CLAUDIO

Assenti per problemi di salute: nessuna forzatura, ci sarà modo di rifarsi alla prossima gara.

Numeri, medaglie, crescita e la consapevolezza del lavoro che facciamo.

Avanti così.