Alle ore 17, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve, sarà celebrata la santa Messa presieduta da mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei e Delegato Pontificio per il Santuario della Vergine del Santo Rosario

Si terrà domani, venerdì 13 febbraio, la Festa del Battesimo di San Bartolo Longo, nel 185° anniversario dell’evento e nel primo dalla Canonizzazione. Le celebrazioni sono promosse dalla parrocchia di Santa Maria della Neve in Latiano, parrocchia in cui il Santo è stato battezzato, con il patrocinio della Diocesi di Oria e della città di Latiano.
Alle ore 17, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria della Neve, sarà celebrata la santa Messa presieduta da mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei e Delegato Pontificio per il Santuario della Vergine del Santo Rosario; concelebreranno il vescovo Vincenzo, l’arcivescovo di Taranto mons. Ciro Miniero e il presbiterio diocesano di Oria.
Parteciperanno autorità civili e militari del territorio nonché la Delegazione di Oria dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme e una rappresentanza della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica.
Al termine della santa Messa, alle ore 18.30 circa, è previsto l’avvio del corteo dalla chiesa verso la casa natale di San Bartolo, in via Santa Margherita. Seguiranno i saluti delle autorità e un momento musicale a cura del coro “Arcobaleno delle Note”.
La giornata di celebrazione si concluderà con l’inaugurazione e la visita libera della Casa Museo di San Bartolo Longo.

Condividi