La partenza è prevista alle ore 17.30 dalla chiesa di San Barsanofio. Il corteo attraverserà alcune vie cittadine per giungere alle ore 18.30 nella basilica cattedrale dell’Assunta, dove sarà celebrato un momento di preghiera con le reliquie di San Pier Giorgio Frassati

Domenica 22 febbraio il capoluogo diocesano ospiterà la Marcia della Pace, iniziativa promossa dall’Azione Cattolica diocesana di Oria, in collaborazione con l’Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile e Vocazionale, l’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro e per la pastorale dei migranti, la Città di Oria e la sezione diocesana di Oria dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.
La partenza è prevista alle ore 17.30 dalla chiesa di San Barsanofio (parrocchia San Francesco di Paola) in Oria; il corteo attraverserà alcune vie cittadine per giungere alle ore 18.30 nella basilica cattedrale dell’Assunta, dove sarà celebrato un momento di preghiera con le reliquie di San Pier Giorgio Frassati.
Alla marcia prenderà parte il vescovo Vincenzo Pisanello; sarà presente don Antonio Coluccia, prete dedito ad attività di tutela e promozione della legalità.
L’iniziativa intende richiamare l’attenzione sul valore della pace e sull’impegno condiviso delle comunità operanti sul territorio a favore del bene comune.

Condividi