L’obiettivo è quello di trasformare l’afflusso della Fiera in un’opportunità reale per bar, ristoranti, pub, pizzerie e strutture ricettive, creando un circuito coordinato di eventi serali e iniziative promozionali all’interno dei locali aderenti

Nasce “Dopo Pessima”: la Fiera diventa un’opportunità per tutte le attività Ho.Re.Ca. di Manduria.
Dal 6 al 12 marzo 2026, durante i giorni della Pessima, prende vita la prima edizione del “Dopo Pessima”. Il format, ideato da Eventa e patrocinato dal Comune di Manduria, valorizza concretamente il settore Ho.Re.Ca. del territorio manduriano durante la settimana fieristica.
L’obiettivo è chiaro: trasformare l’afflusso della Fiera in un’opportunità reale per bar, ristoranti, pub, pizzerie e strutture ricettive, creando un circuito coordinato di eventi serali e iniziative promozionali all’interno dei locali aderenti.
“Dopo Pessima” nasce per fare rete tra operatori della ristorazione e dell’ospitalità, aumentando la permanenza dei visitatori in città e generando un indotto economico diffuso anche oltre l’area fieristica.
Il format consente alle strutture aderenti di organizzare:
● serate a tema
● intrattenimento musicale
● eventi speciali
● iniziative promozionali dedicate
Eventa si occuperà della promozione coordinata dell’iniziativa e di tutte le attività aderenti attraverso una comunicazione sia offline che online, utilizzando anche i canali social ufficiali della Pessima, con l’obiettivo di dare visibilità al calendario completo degli eventi e alle singole attività partecipanti.
L’obiettivo è garantire una promozione condivisa e organizzata, evitando iniziative isolate e creando un’immagine riconoscibile e coerente del “Dopo Pessima” in tutta la città.
Tutti gli eventi avranno inizio esclusivamente dopo la chiusura quotidiana dei cancelli della Fiera, così da non sovrapporsi alla programmazione ufficiale e valorizzare la naturale prosecuzione serale sul territorio.
Si tratta di un’iniziativa strutturata e coordinata, unica nel suo genere nell’area, pensata per offrire visibilità organizzata alle attività del settore Ho.Re.Ca. durante la settimana più importante dell’anno per Manduria.
Le attività interessate a conoscere il regolamento e ad aderire al format possono richiedere informazioni inviando una mail a:
dopopessima@libero.it
oppure un messaggio Whatsapp al numero:
320 0897766

Condividi