venerdì 20 febbraio 2026


20/02/2026 16:07:55 - Manduria - Attualità

L’uomo, alle rimostranze della vittima che assisteva inerme affacciato al balcone, a voce alta lo avrebbe anche minacciato di “tagliargli la testa”

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un manduriano di 53 anni perché ritenuto presunto responsabile di minacce personali e danneggiamento.

Il personale del Commissariato di Manduria è intervenuto in uno stabile di quel centro cittadino, allertato da un uomo che lamentava il danneggiamento della sua autovettura parcheggiata sotto casa da parte di una persona armata di motosega.

Secondo le sue dichiarazioni, il danneggiamento sarebbe stato la conseguenza dell’ennesimo litigio per futili motivi avvenuto con la vicina di casa, al termine del quale il padre della donna sarebbe sceso in strada rendendosi responsabile dell’insano gesto.

Quest’ultimo, alle rimostranze della vittima che assisteva inerme affacciato al balcone, a voce alta lo avrebbe anche minacciato di “tagliargli la testa”.

I poliziotti, costatati i danni dell’auto, hanno visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza dello stabile, rilevando indizi utili ad individuare nel presunto responsabile un 53enne già conosciuto alle forze dell’ordine.

Dopo aver formalizzato la denuncia del proprietario dell’auto, i poliziotti hanno rintracciato l’autore del danneggiamento presso il posto di lavoro e, dopo aver trasmesso gli atti all’autorità giudiziaria competente, è stato deferito in stato di libertà.

Si ribadisce che per l’odierno indagato vige il principio d’innocenza sino sentenza definitiva.