Il tavolo di confronto si svolgerà il 6 marzo, alle ore 11.30, presso la sala consiliare del Comune di Avetrana

Stato della viabilità provinciale e comunale, sicurezza e attrattività dei territori: il sindaco Antonio Iazzi invita ad Avetrana il governatore De Caro, l’assessore regionale Piemontese, il commissario straordinario per i Giochi del Mediterraneo Ferrarese, il presidente della Provincia Palmisano e l’on. Iaia per un tavolo di confronto programmato per il 6 marzo, alle ore 11,30, presso la sala consiliare di Avetrana.
«Uno dei maggiori ostacoli per la competitività dei nostri territori è la dotazione infrastrutturale, in particolare di talune aree, quali quella a sud di Taranto» scrive nella lettera di invito il sindaco Antonio Iazzi.
«Le infrastrutture stradali provinciali e comunali evidenziano disagi, in talune circostanze di particolare gravità, che non possono essere trascurati sia per la sicurezza di chi transita, che per la capacità di attrattività ai fini imprenditoriali e turistici
Ad agosto 2026, tra sei mesi, le nostre Comunità saranno interessate da un evento di portata internazionale, quale i Giochi del Mediterraneo, una finestra sportiva che genererà per i nostri territori una visibilità ed una notorietà che auspichiamo sia senza precedenti.
La Provincia di Taranto e i territori limitrofi hanno in questi mesi un grande compito: prepararsi al meglio per ospitare i flussi di visitatori che prima, durante e dopo i giochi del Mediterraneo decideranno di trascorrere del tempo sui nostri territori. Non possiamo perdere questa occasione per rafforzare il rilancio delle nostre comunità».

Condividi