Sei vittorie nelle ultime sei gare per la squadra di Carrozzo, galvanizzata dal lavoro del ds Capuzzimati subentrato a fine dicembre

Quarto posto solitario, terzo nel mirino ad un punto di distanza 18 punti nelle ultime sette partite con una sola sconfitta di misura immeritata in quel di Ruffano: sono numeri importanti che stanno rendendo prestigioso il percorso della Città di Avetrana post Natale.
La squadra di mister Carrozzo, a suon di vittorie, si è messa in evidenza scalando posizioni di classifica e ora è stabile in zona playoff. Senza ombra di dubbio linfa e vitalità è stata alimentata dal contributo determinante del ds Capuzzimati subentrato a fine novembre dopo l’inizio stagione in quel di Carovigno.
Soddisfazione e’ stata espressa dallo stesso direttore sportivo Cataldo Capuzzimati.
«A novembre non ho avuto tempo per metabolizzare il primo esonero della mia carriera – sul quale evito di esprimermi - in quanto, dopo un giorno, mi sono arrivate numerose proposte. Tra queste quella della Città di Avetrana, paese in cui vivo da tre anni (sono spostato, con un figlio). Per me è stata una scelta di cuore dopo che negli anni passati abbiamo fatto bene in Promozione fino a raggiungere una finale di Coppa e il consecutivo approdo in Eccellenza. Non potevo rifiutare l’invito di Stefano Gioia, mio capitano in tante battaglie, coadiuvato dal direttore generale Scarciglia e da una gran bella famiglia.
Il bilancio da quando sono arrivato è estremamente positivo: in dodici partite, abbiamo ottenuto otto vittorie e quattro sconfitte, ben sei vittorie nelle ultime sette gare.
La rosa era già competitiva, ben guidata da mister Carrozzo. Poi a dicembre sono riuscito ad inserire elementi che hanno rinforzato tutti reparti. La società sta facendo grossi sacrifici anche per il fatto che deve far fronte e all’indisponibilità del Celestino Laserra chiuso per restyling. Sono scaramantico, non voglio parlare di obiettivi: proseguiamo con questa marcia e potremmo raggiungere traguardi prestigiosi. Il campionato è ancora lungo ma stiamo in corsa».
I numeri sono estremamente positivi: ora sono sotto gli occhi di tutti. La Città di Avetrana ai nastri di partenza si presentava con una squadra competitiva con buone individualità come Tamborrino, Rossini, Cimino, Trisciuzzi, Pinto, De Pascalis e con bel gruppo. A dicembre, con il contributo di Capuzzimati, sono scesi dalla Promozione Venere, Musli, Dos Santos con Zaccaria, Vestita e Pirinelli, elementi di qualità che hanno dato la svolta giusta.


Condividi