sabato 21 febbraio 2026


21/02/2026 09:19:59 - Manduria - Attualità

Annunciata la presenza dell’assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia

Martedì 24 febbraio, alle ore 18, presso la sala consiliare di palazzo di Città, sarà celebrata la Giornata delle Malattie Rare.

Istituita nel 2008, la Giornata delle Malattie Rare ha contribuito alla costruzione di una comunità internazionale unita nel promuovere equità nell’accesso alle cure, alle diagnosi e ai servizi sociosanitari. Le iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza e alle istituzioni risultano, pertanto, fondamentali per promuovere una diagnosi precoce e un adeguato percorso di cura.

Alla presenza del sindaco della città Gregorio Pecoraro, dell’assessore alla Salute Regione Puglia Donato Pentassuglia, della segretaria dell’Associazione Nazionale Malattia di Wilson Giuditta Scialpi e di alcuni rappresentanti dell’Equipe per le Malattie Metaboliche e Genetiche dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII, verranno prodotte testimonianze dirette, affinchè, quello delle malattie rare, possa diventare il punto di inizio di un percorso fatto di sostegno e continua ricerca.

Per l’occasione e come da consuetudine, il palazzo di Città, verrà illuminato di luce verde.