Le riprese si sono svolte tra Manduria, San Pietro in Bevagna e Campomarino di Maruggio

La protagonista e co-sceneggiatrice Diandra Elettra Moscogiuri, originaria di Manduria, valorizza il territorio salentino nel suo film Dead Star.
Dead Star, film d’esordio del regista David Milesi e primo lungometraggio di Demodami Studios, è disponibile su Prime Video da dicembre, incluso nell’abbonamento.
Il film ha un forte legame con il territorio salentino: la protagonista, co-sceneggiatrice e produttrice Diandra Elettra Moscogiuri è originaria di Manduria, e ha contribuito in modo diretto alla valorizzazione dei luoghi in cui il film è stato girato.
Le riprese si sono svolte tra Manduria, San Pietro in Bevagna e Campomarino di Maruggio.
Dopo l’anteprima al Caorle Independent Film Festival e un percorso festivaliero internazionale, Dead Star arriva ora al pubblico in streaming, mantenendo una forte identità indipendente.
SINOSSI
Il regista Claudio Nervi e la produttrice Lucia Neve cercano un’attrice che salvi il loro film alla deriva.
Stella si presenta al provino e confessa che quella sceneggiatura le ricorda una storia che conosce fin troppo bene: la storia di come è morta.
Nel cast, oltre a Diandra Elettra Moscogiuri, il film può vantare nomi di eccellenza, tra cui l'attore hollywoodiano Yoon C. Joyce (Kudun, Gags of New York) e il noto attore salentino Giorgio Consoli.
Nel 2026 sono previste proiezioni evento in cinema selezionati, in particolare in 3D stereoscopico. Uno dei futuri obiettivi della produzione è quello di rendere il film uno dei pochi low budget in Italia ad essere proiettato anche in 3D.
CREDITI
Regia: David Milesi
Sceneggiatura: David Milesi & Diandra Elettra Moscogiuri
Produzione: Demodami Studios
Distribuzione: DNA Distribution


Condividi